L’ablazione transcatetere è una metodica mini-invasiva che serve per correggere le aritmie cardiache che utilizza le onde a radio frequenza.
L'acne è una comune malattia infiammatoria dell’apparato pilifero che può manifestarsi in diverse zone del corpo e attaccare con diversi gradi di aggressività.
L’acufene è un disturbo che consiste nella percezione di rumori che inficiano la qualità di vita del paziente.
L’addominoplastica è una procedura chirurgica atta a ridurre gli eccessi di grasso e pelle dall’addome e a rinforzare la muscolatura addominale.
L’adenoidectomia è una pratica chirurgica molto frequente, eseguita per rimuovere le adenoidi.
L’adenoidite è un’infiammazione, determinata da virus o batteri, delle adenoidi ovvero strutture linfatiche situate nella zona posteriore del rinofaringe.
L’adenomiosi è una condizione patologica che influisce negativamente sulla qualità della vita della donna e può ridurne la fertilità.
L'aerofagia, causata dall'ingestione eccessiva di aria, porta a eruttazioni e gonfiore addominale. Può essere acuta o cronica, spesso non è riconosciuta come patologia da chi ne soffre.
L’afasia è un disturbo del linguaggio caratterizzato dalla perdita della capacità di esprimere o comprendere le parole causata da una lesione cerebrale.
Mal di testa da computer: scopri...
Il ruolo dell'innovazione digitale in sanità
La skincare per la pelle acneica...
Candida e fermenti lattici: servono?
Il bicarbonato contro la stitichezza non...