Gli attacchi di panico sono episodi caratterizzati da improvvisi stati di paura e ansia incontrollabili, accompagnati da sintomi cognitivi o somatici.
L’elmintiasi è un tipo di parassitosi in l’organismo è invaso da elminti, che includono nematodi e platelminti.
Il forame ovale pervio è un difetto anatomico del cuore in cui si ha una comunicazione anomala tra atrio destro e atrio sinistro.
La pancreatite è un'infiammazione del pancreas che varia da forme acute, di rapido insorgere, a croniche, con dolore addominale e digestione compromessa.
La parodontite è un'infezione gengivale che danneggia i tessuti e l'osso dei denti, potendo portare alla loro perdita. È prevenibile con buona igiene orale.
La pericardite è l’infiammazione del pericardio cioè della membrana che avvolge il cuore, ed è dovuta a diverse cause, sia infettive che patologiche.
La peritonite è un’emergenza clinica in cui si verifica un’infiammazione del peritoneo, la membrana che riveste gli organi della cavità addominale.
Il piede diabetico, o podopatia diabetica, è una complicanza del diabete mellito, la cui conseguenza più temibile, se non è opportunamente curato, è l’amputazione.
La pleurite è una condizione clinica in cui si verifica un’infiammazione delle pleure, le membrane che circondano i polmoni.
Mal di testa da computer: scopri...
Metodi di gestione del tempo per...
Il ruolo dell'innovazione digitale in sanità
La skincare per la pelle acneica...
Candida e fermenti lattici: servono?
Il bicarbonato contro la stitichezza non...