Biografia
Nasce in Sardegna, isola nella quale si è formata e felicemente vive e lavora. Dopo la maturità classica consegue la laurea in Lingue e Comunicazione, perfezionandola con un parallelo percorso giornalistico.
Per oltre dieci anni pubblica contenuti divulgativi per il web, ma la svolta professionale coincide con il conseguimento del master in Gender-Equality (Strategie per l’Equità di Genere) presso l’Università di Cagliari, nel 2016, dove si “imbatte”, innamorandosene, nella salute e nella farmacologia di genere, temi sui quale incentra la sua tesi ottenendo il massimo dei voti.
Da quel momento sceglie di occuparsi di sanità, alimentazione, stile di vita e benessere con un taglio femminista, inteso come inclusivo e non discriminatorio nei riguardi di ogni declinazione possibile della persona umana. Siamo esseri unici e speciali, nella salute come nella malattia.
È appassionata di letteratura, di arte, di cinema, e di tutto ciò che si possa raccontare a parole o per immagini, inclusa la medicina.
Da febbraio 2023 approda felicemente nella redazione di ihealthyou come giornalista e medical writer.